Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
ALDEGHI Stefano
Organista e compositore, è nato a Lecco nel 1984. Laureato con lode in organo e composizione organistica, ha studiato con Gianluca Cesana e Ivana Valotti. Ha frequentato il corso superiore di Composizione Principale col maestro Danilo Lorenzini, del quale è stato assistente collaboratore nell’insegnamento di armonia, contrappunto e fuga.
Svolge attività concertistica, come solista e come accompagnatore, collaborando con l’Accademia Corale di Lecco, il Quartetto Romantico di Lecco, il Coro San Giorgio di Acquate in Lecco ed il coro gospel Siyahamba di Ballabio.
E’ autore di varie composizioni per organo, pianoforte, diversi gruppi da camera, e di vari brani sacri di musica vocale, tra cui cinque messe ed il mottetto “Veni Sancte Spiritus”, eseguito in prima assoluta a Monaco di Baviera nel luglio 2011 dal Coro San Giorgio di Acquate in Lecco.
Altri suoi lavori sono stati eseguiti dal LaRiS Trio di Milano e dal Quartetto Romantico di Lecco.
È organista titolare e maestro del coro presso la Parrocchia del Sacro Cuore a Bonacina di Lecco, e organista collaboratore presso la Cappella del Sacro Cuore dell’Ospedale “A. Manzoni” della stessa città.