Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
ARAMETTI Elvino
Nato a Bergamo nel 1947 ha, contemporaneamente agli studi classici e filosofici, effettuato quelli pianistici in Italia (Roma e Piacenza) per proseguirli a Londra e terminarli, con i diplomi di "Normale" e "Virtuosité", a Friburgo.
A Berna ha lavorato per vari anni con il Prof. Dr. Franz-Joseph Hirt ed ha seguito corsi di perfezionamento con Karl Engel.
Impegnato nell'insegnamento a Köniz, dove vive, continua un'attività regolare di concerti, soprattutto di musica da camera.
Durante la sua lunga collaborazione (13 anni) con il quartetto d'archi "Artichic" si è esibito praticamente in tutta Europa, specialmente in Germania ed Austria, ha partecipato a concerti in diretta alla Radio e alla Televisione, da collaborato alla produzione di numerosi CD.
Giovanissimo, ha iniziato a suonare l’organo nella liturgia. Contemporaneamente si è interessato al repertorio gregoriano ed al canto corale. Si dedica tuttora alla direzione di coro, alla composizione e rielaborazione di musiche corali. Per questa sua attività è stato anche più volte premiato.