Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
GUANDALINO Carlo
Carlo Guandalino si è diplomato in Organo e composizione organiostica studiando prima con il M° G.Gai e successivamente nella classe della Prof. L. Romiti presso il Conservatorio di musica "A. Vivaldi" di Alessandria.Sempre presso la stessa istituzione acquisisce la Laurea di II livello con la votazione di 110.
Premiato in quattro concorsi organistici nazionali (per categoria di appartenenza), nel 2011 gli viene conferita per meriti artistici la Bors di Studio "Paolo Perduca" dall'omonima associazione culturale tortonese.
Svolge attività concertistica sia come solista sia in duo col trombettista f.Patrucco. Ha eseguito concerti di G.Haendel per organo e orchestra con l'ensemble barocco dell'accademia di musica antica di San Rocco in Alessandria.
Ha frequentato inoltre numerose masterclass con docenti di fama internazionale; ha svolto un "Erasmus" di sei mesi a Mainz (Germania). E? stato chiamato numerose volte all'esecuzione di "Messe in musica", per "Piemonte in musica" e per "L'accademia di musica antica di San Rocco" in Alessandria.
Per tre anni ha diretto il coro di Arquata Scrivia e più recentemente il coro della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Casale Monferrato.