Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
KIRSCHNER Alessandro
(Padova, 1972)

Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia sotto la guida della Prof.ssa L:Ruffin, in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio “F:Vanezze” di Rovigo studiando con la Prof.ssa Malavasi e in Composizione con il M° G.Pressato presso lo stesso Conservatorio. Ha inoltre studiato organo e canto gregoriano con il M° G:Feltrin.
Ha tenuto numerosi concerti, collaborando con orchestre, con Enti Lirici e con formazioni cameristiche, alternandosi al pianoforte, al clavicembalo, all’organo e come direttore di Coro. Nel 1993 come pianista ha conseguito per due anni di seguito la borsa di studio “Nella Razzi”. Nel 1996 in duo pianistico ha vinto il secondo premio (primo non assegnato) nel concorso pianistico nazionale Città di Ravenna.
Nel gennaio 2000 ha debuttato al Teatro Sociale di Rovigo, come compositore e direttore con la sua Opera breve in un prologo e tre quadri “La villeggiatura in panchina”, liberamente ispirata all’omonimo racconto di Italo Calvino.
Ora è direttore del Coro “Mortalis Satis” di Maserà di Padova con il quale ha partecipato a numerosi concerti e rassegne.