Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
PARUSSINI Daniele
Nato a Udine nel 1988, ha intrapreso nel 1998 gli studi musicali presso la scuola di musica vocale e strumentale "A.Valoppi" di Gradisca di Sedegliano sotto la guida del maestro Fabrizio Fabris.
Ha conseguito con il massimo dei voti (110/110) il Diploma Accademico di II livello in organo presso il Conservatorio "G.Tartini" di Trieste sotto la guida del Prof.Wladimir Matesic e il Diploma Accademico di II livello in clavicembalo presso il Conservatorio "J.Tomadini" di Udine sotto la guida del prof.Ilario Gregoletto.
Ha partecipato a numerose masterclasses organistiche e dal maggio 2013 è organista estivo del nuovo organo del Duomo "San Giovanni Bosco" in Lignano Sabbiadoro (UD), dove è anche direttore artistico della rassegna estiva "Frammenti d'infinito..." e da ottobre 2013 è organista invernale del nuovo organo della Parrocchia "santa Maria Assunta" in Bibione (VE).
Dal 2014 è segretario del concorso organistico nazionale del concorso internazionale di composizione per organo "Rino Benedet" di Bibione.
Da dicembre 2015 è docente di Teoria, Analisi e Composizione presso il liceo musicaòle "C.Percoto" di Udine.