Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
PEREGO Loris
Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di musica “G.Verdi” di Como sotto  la guida del M° Davide Cucchetti, in organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Milano con il M° Luigi Molfino, in Composizione principale con il M° Ivan Fedele e in Direzione d’orchestra con il M° Vittorio Parisi.
Nel 1998 ha frequentato il corso per Maestri Collaboratori per il teatro lirico presso il “Teatro Lirico sperimentale” di Spoleto con R.Kettelson, R.Nicolosi, R.Risaliti, E.Ferrari. M.Boemi, M. Zurletti.
Ha collaborato per la preparazione e la realizzazione di diverse opere al Teratro alla Scala di Milano.
Ha accompagnato al pianoforte il Concorso Internazionale “Ernst Haefliger” per cantanti lirici di Gstaad-Bern.
Ha seguito i corsi di alta specializzazione nel repertorio organistico bachiano con i maestri Ewald Kooimann e Christoph Wolff presso la Summer Academy di Haarlem.
Dal 2002 al 2008 è stato  pianista accompagnatore presso l’Accademia di Canto del Teatro “Alla Scala”.
Nel giugno 2010 a Dortmund è stato maestro collaboratore preparatore dei cantanti per la “Norma” di Vincenzo Bellini con Cecilia Bartoli, John Osborn e Michele Pertusi.
Dal 2007 è  maestro collaboratore presso l’Opernhaus di Zurigo presso cui ha anche  diretto di Gaetano Donizetti “I pazzi per progetto” e “Le convenienze e incovenienze teatrali”.