Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
TEPASSO Davide
San Remo (IM) - 1970
Davide Tepasso è nato nel 1970 a San Remo (IM), città dove risiede.
Organista, compositore e direttore di coro, ha condotto lo studio della Composizione, a Milano, sotto la guida di Bruno Bettinelli, contemporaneamente allo studio della Direzione d’Orchestra.
Laureato in Giurisprudenza, col massimo dei voti e la lode, è stato Collaboratore - Assistente presso la Cattedra di Filosofia del Diritto all’Università Statale di Milano.
Come musicista e compositore, fin da giovanissimo, ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla musica liturgica; tra le sue più significative pubblicazioni ricordiamo: Sorgenti delle acque (1996), Mi guiderà (1998), la Messa Adiutor Gaudii Vestri (1999), Arde il nostro cuore (2000), Te Deum (2006) ed il CD antologico Finalmente quel giorno (2007). Ricordiamo, inoltre, la Novella spirituale Nel Regno della lode (2006) e la “Messa di montagna” per coro a 4 a cappella Mésa di münti (2007). Numerosi gli Inni per coro ed organo in onore di Santi e Beati, tra i quali: San Giuseppe Benedetto Cottolengo, San Giovanni Bosco, San Luigi Orione, San Pio da Pietrelcina, il Beato Piergiorgio Frassati... Ideatore e Direttore artistico del grande progetto “Omaggio Musicale a Maria”, uno dei più importanti Festival di Musica Sacra degli ultimi anni in Italia, tenutosi a Taggia (IM) nel 2005, è stato Curatore - oltre che autore di alcuni brani - del volume omonimo edito da Carrara.
Hanno introdotto Sue pubblicazioni: Bruno Bettinelli, Roberto Hazon, PierAngelo Sequeri, Stefano Varnavà, Alojse Vecchiato.
È Maestro di Cappella della Corale della Diocesi di Ventimiglia-San Remo. Ha diretto tale formazione vocale in diverse Basiliche e Santuari italiani (Basilica di San Pietro in Vaticano, San Paolo fuori le Mura a Roma, Santa Maria degli Angeli in Assisi, Santuario di Vicoforte di Mondovì, Duomo di Alessandria…)