Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
VILLANI Riccardo
(Milano, 1970)

ha conseguito presso il Conservatorio G. Verdi della sua città i diplomi di Organo e Composizione organistica con Giancarlo Parodi, di Pianoforte con Adriano Giordano, di Clavicembalo con Marina Mauriello e di Composizione con Azio Corghi.
Nel 1995 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Organistico Internazionale di Kaltern (Bolzano). E’ stato inoltre premiato al XIV Concorso Organistico di Noale, al I° Concorso Organistico Internazionale “Isola di Capri” e ha vinto nel 1998 il Secondo premio ed il Premio speciale del pubblico in occasione del IV Concorso Nazionale d’Organo “Città di Viterbo”.
Ha al suo attivo numerosi concerti come solista ed in collaborazione con orchestre, gruppi cameristici e cori, sia come organista che come clavicembalista.
Attualmente è docente di Organo, Pianoforte, Teoria musicale e Composizione presso le Scuole Civiche di Musica dei comuni di Desio (MB), Arese (MI) e Brugherio (MI). Ricopre l’incarico di organista presso le Chiese di S. Maria del Rosario e di S. Luigi Gonzaga a Milano.