Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
News & Eventi
3° Concorso di Composizione "Comm. Vittorio e Vinicio Carrara" - 2018
Cari amici di Casa Carrara,
non poteva mancare, per chiudere un triennio ricco di comunicazione e misura liturgica, la terza edizione del Concorso intitolato al Comm. Vittorio e Vinicio Carrara, il cui centro di attenzione diventa la nostra Rivista Polyphonia (nel 2016 fu "Celebriamo" e nel 2017 "L'Organo nella Liturgia").
Tra i tanti successi promossi da "Polyphonia" nei suoi 27 anni di vita, uno dei più evidenti è stato il mottetto "O Sacrum Convivium" di Luigi Molfino, ormai nel repertorio di cori di tutto il mondo.
Prendendo spunto dal successo internazionale di queste righe del Maestro milanese, invitiamo i Compositori a partecipare alla nostra nuova edizione del Concorso attraverso la riproposta del testo "O Sacrum Convivium" con la struttura polifonica che caratterizza da sempre l'espressione estetica e poetica di Polyphonia.
Il mottetto dovrà essere scritto a sole quattro voci miste (S.C.T.B.), naturalmente a cappella e in piena libertà espressiva e stilistica.
Come nelle precedenti edizioni del Concorso, la rosa delle composizioni prescelte dai redattori di Casa Carrara verrà sottoposta al giudizio finale da parte della Giuria popolare rappresentatta da tutti gli Abbonati alle Riviste Carrara.
Tutti gli abbonati (a qualsiasi rivista Carrara), riceveranno un fascicolo della rivista "Polyphonia" con le sei Opere finaliste e la scheda di votazione.
Inviamo il nostro grazie anticipato per la collaborazione che ci offriranno i nostri amici abbonati in questo frangente di "vita polifonica".