Messa Antoniana

18,00 

In onore di S: Antonio da Padova – Per coro a 4 voci ineguali ed organo

SKU: CAA4751 Category:

Description

Con alcune brevi e facili composizioni sui testi della Messa l’autore vuole offrire alle cantorie delle nostre Parrocchie musiche dignitose, che s’accompagnino alla sacralità della Liturgia.
La dolcezza di alcuni suoi motivi piacerà senza dubbio a chi, pur senza troppa dificoltà, voglia corrispondere alle celebrazioni sacre con un canto opportuno e degno.
“[…] L’opera riunisce molti dei canoni della poetica gobettiana: semplicità formale, chiarezza, profondità, accompagnate da una forte tensione spirituale […] che ne sottolineano la diretta filiazione con lo stile compositivo di Lorenzo Perosi”. (LA STAMPA del 30 ottobre 2004)
___________________________
Informazioni sull’autore

Paolo Gobetti, (Bordighera, Imperia, 1-1-1961) Compositore, organista e direttore di coro. Insegnante di organo, Direzione di Coro, Pianoforte Complementare, Teoria e Solfeggio, presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra “Can. G. M. Gogioso” nel Seminario vescovile di Bordighera, di cui è stato nominato Direttore con decreto della Curia Vescovile il 02 Novembre 2001. E’ autore di numerose pagine liturgiche. Le sue composizioni organistiche e vocali hanno meritato distinti e lodevoli consensi nonché lusinghiere recensioni da parte di noti compositori e organisti di fama internazionale.

Musicista versatile, interessato a diversi linguaggi della musica del nostro tempo, è autore di composizioni eseguite in occasione di festival internazionali, sia in Italia, sia all’estero, come in Francia e in Giappone. E ’organista titolare del Santuario SS Maria Ausiliatrice in Vallecrosia (Imperia) e per oltre 30 anni ha diretto la corale Polifonica “Don Bosco”.

Dal 1979 al 2000 è stato docente di Ed. Musicale presso la Scuola Media ” Domenico Savio” – Istituto Salesiano – in Vallecrosia (Imperia) e presso la Scuola Media L.R.”Santa Maria Consolatrice’’ di Bordighera. Dal 1987 al 2005 ha ricoperto l’incarico di Ispettore della “Commissione per la tutela degli Organi Antichi” della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo.

Additional information

Autore

Editore

Anno di pubblicazione

Pages

Edizione

Codice ISMN

Genere

SubGenres

Contenuti

VersionName

VersionCulture