Celebriamo Abbonamento – 2024

51,80 

Rivista Semestrale di musica vocale liturgica (2 numeri all’anno). Edizione 2024.

COD: CAA5664 Categoria: Tag:

Descrizione

Pubblicazione periodica di musica sacra vocale per il servizio liturgico.
Ogni semestre  vengono proposti, sottoforma di raccolte tematiche, brevi canti in lingua italiana o latina con o senza accompagnamento d’organo ad uso delle Assemblee e delle Corali liturgiche.
Le composizioni sono selezionate tra il ricco patrimonio compositivo sacro contemporaneo sia italiano che europeo e il pregevole repertorio repertorio storico e raro della rivista.
Acquistare questa pubblicazione significa ricevere due volumi: il primo tra febbraio e marzo del 2024 e il secondo nella primavera del 2024. 

Nel 2020 il gruppo editoriale Volontè & Co. acquisisce lo storico marchio editoriale Carrara, allargando così il proprio catalogo, che comprendeva già i marchi Volontè, Rugginenti, Casa Musicale Eco e Lanaro. L’operazione, finalizzata a dare continuità alla casa editrice fondata nel 1912 dal commendatore Vittorio Carrara, si concentra sia nella valorizzazione del repertorio storico Carrara che nella creazione di nuove prospettive artistiche, collaborando con autori di talento per la realizzazione di nuove composizioni.

Con l’anno 2024 si decide di riunire le quattro riviste Carrara in due sole tipologie di pubblicazioni semestrali: Celebriamo e L’Organista. Queste nuove raccolte di repertorio, antologiche o monografiche, sono caratterizzate dalla presenza di quasi il triplo di composizioni rispetto alle edizioni precedenti.

ATTENZIONE: Se eri già abbonato nel 2023 ma non hai ricevuto le riviste (perché non sono stata prodotte), riceverai i due numeri di questa rivista in sostituzione di quelli non arrivati nel 2023. Non è quindi necessario rifare l’abbonamento. Se hai dubbi verifica lo stato del tuo abbonamento scrivendo a info@volonte-co.com.

“CELEBRIAMO” è la nuova antologia di musica sacra edita da Volontè che si pone in continuità con le riviste Carrara, l’omonima Celebriamo e Polyphonia, e dalle quali eredita contenuti e impostazione liturgico-musicale. È un grande contenitore in cui trovano spazio brani in latino e italiano, per coro a diversi organici, a cappella o con accompagnamento organistico, con e senza interventi dell’assemblea.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Codice ISMN

VersionName

VersionCulture